ROAD SHOW Possibile, Bologna edition

ManifestoCare tutte e cari tutti,

 siete tutti invitati al “ROAD SHOW Possibile, Bologna edition: idee per una città possibile” per domenica 29 novembre, dalle 15 alle 19 presso La Scuderia di Piazza Verdi 2 (qui l’evento facebook).
Noi ci mettiamo il tavolo, venite con le idee!
Mettere insieme le idee, unire le esperienze, darsi da fare. Questo è lo spirito con cui Possibile si presenta alla città, con il Road Show che stiamo facendo un po’ in tutta Italia, nell’intento di offrire un contributo alla riflessione sul futuro di Bologna.
Per questa ragione facciamo un invito aperto a tutti, comprese le associazioni, le organizzazioni della società civile e del mondo produttivo a portare le proprie idee, esperienze e proposte.
Ecco come funziona: 5 tavoli per 5 macrotemi
– Diritti ed inclusione
– Sviluppo culturale, università e innovazione
– Mobilità sostenibile e conversione ecologica
– Beni comuni e servizi pubblici
– Città metropolitana e riqualificazione urbana
Ad ogni tavolo un facilitatore, e uno o più relatori che porteranno la loro esperienza e ascolteranno le idee di chi partecipa, dando una mano a trasformarle in proposte. Alla fine, una breve restituzione di quanto emerso dal confronto, a cura di una persona scelta per ogni tavolo.
Parteciperanno ai tavoli anche:
Elly Schlein, Christian Raimo, Vincenzo Balzani, Alberto Ronchi, Stefania Pellegrini, Rosa Ugolini, Cathy La Torre, Libero Mancuso, Marco Boschini, Igor Taruffi, Alessandra Bonoli, Fabrizio Crasta, Andrea Ronchi, Jan Nawazi, Andrea Taglio, Mirco Pieralisi e tanti altri.
L’incontro è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare (o anche solo semplicemente curiosare), ma per aiutarci a organizzare al meglio l’iniziativa, potete già preregistrarvi ad uno dei 5 tavoli a questo link.
Vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento