Elly Schlein a Modena per incontrare i richiedenti asilo

Venerdì 21 luglio Elly Schlein, europarlamentare di Possibile, ha incontrato il prefetto di Modena Maria Patrizia Paba e un gruppo di richiedenti asilo ospitati nei centri della nostra provincia.

Dall’incontro con il prefetto, svoltosi in un clima di costruttiva cordialità, si è ottenuto l’impegno a vigilare sulle procedure di iscrizione anagrafica dei richiedenti asilo ospitati nei CAS (oggi di fatto bloccate) e a lavorare per un rilascio più rapido dei permessi di soggiorno rinnovati.

Sugli spalti del Novi Park si è invece svolto l’incontro fra l’europarlamentare e alcuni ragazzi del collettivo Modena’s Refugees. I richiedenti asilo hanno presentato a Elly Schlein la situazione dei centri in cui sono ospitati e delle criticità legate alla mancata iscrizione nelle Anagrafi dei Comuni modenesi e ai ritardi nei rilasci dei permessi di soggiorno.

L’incontro si è concluso con l’impegno dell’europarlamentare a tenere monitorata la situazione con l’aiuto dei volontari dell’accoglienza e dei membri del comitato modenese di Possibile.

Lascia un commento